Lucifer, ascolta ‘I Would Follow You Babe’ feat. Joakim Nilsson

Il 26/04/2024, di .

Lucifer, ascolta ‘I Would Follow You Babe’ feat. Joakim Nilsson

I Lucifer hanno collaborato con Joakim Nilsson dei Graveyard per registrare una versione inglese della cover dell’evergreen del rock polacco “Poszlabym za toba” della band Breakout, pubblicata originariamente nel 1969. La canzone “I Would Follow You Babe” sarà l’inno ufficiale del Mystic Festival 2024, il più grande festival metal della Polonia, che si terrà nel suggestivo cantiere navale di Danzica.

I Lucifer hanno tenuto uno spettacolo indimenticabile al Mystic Festival nel 2023. Il loro amico Joakim Nilsson, frontman della band svedese Graveyard, è ospite alla voce del brano. I Graveyard sono grandi maestri dell’hard rock psichedelico e cupo, cosa che dimostreranno ancora una volta all’edizione di quest’anno del Mystic Festival, il 7 giugno. Entrambe le band hanno recentemente pubblicato nuovi album, Lucifer V e Graveyard 6, acclamati a livello internazionale.

Scegliere una canzone del repertorio dei Breakout ha un significato simbolico per i fan del metal polacco. Il gruppo era guidato da Tadeusz Nalepa, considerato uno dei pionieri dell’hard rock in Polonia, e può quindi essere definito il capostipite dell’heavy metal in quel Paese.

Johanna Sadonis  ha commentato:
“È stato un onore e un grande divertimento affrontare questo classico polacco insieme a Jocke per il Mystic Festival. Nicke ha fatto centro, rendendo la canzone in prfetto stile Lucifer. La voce di Jocke si adatta molto bene ai Lucifer ed è entrata in una sorta di overdrive galattico. Ha spaccato! Io mi sono rilassata in un registro più basso, avvolgendomi nel lavoro dei ragazzi, e mi sono messa volutamente in secondo piano. Penso che questo singolo sia risultato fantastico e mi fa guardare con estrema fiducia alla stagione dei festival di quest’anno! Non vedo l’ora di tornare presto anche al Mystic festival!”.

‘I Would Follow You Babe’ dei Lucifer feat. Joakim Nilsson (Graveyard) sarà pubblicato come singolo da 7 pollici (gatefold) in un’edizione limitata di 666 copie – da acquistare solo al Mystic Festival 2024.