Sonata Arctica, pubblicato il secondo track by track del nuovo album ‘Talviyö’

Il 10/09/2019, di .

Sonata Arctica, pubblicato il secondo track by track del nuovo album ‘Talviyö’

Venerdì scorso i titani finlandesi del metal melodico Sonata Arctica hanno pubblicato il loro decimo album in studio ‘Talviyö’ (che significa ‘notte d’inverno’), su Nuclear Blast. Dopo avere svelato il video ufficiale della nuova canzone ‘Who Failed The Most’, il gruppo presenta ora il secondo e ultimo track by track, in cui il cantante Tony Kakko e il chitarrista Elias Viljanen parlano delle ultime sei canzoni di ‘Talviyö’:

‘Talviyö’ è stato registrato tra settembre 2018 e maggio 2019 nello Studio57. Della produzione si è occupato Mikko Tegelman con i Sonata Arctica stessi. Ulteriori registrazioni si sono svolte in altri luoghi. ‘Mikko ha prodotto il disco e ci ha spinto a dare il meglio, anche nelle parti più sperimentali. Lavorare con un produttore esterno è la cosa migliore che abbiamo fatto questa volta”’dice Henrik ‘Henkka’ Klingenberg. Il mixaggio è opera di Mikko Tegelman e Pasi Kauppinen, mentre la masterizzazione è a cura di Svante Forsbäck per Chartmakers.

La band è attualmente impegnata nel tour nordamericano con Kamelot e Battle Beast, tra gli altri. Dopodiché tornerà in Europa con Edge Of Paradise e Temple Balls.

SONATA ARCTICA live:
The Raven Still Flies Over Europe
con EDGE OF PARADISE, TEMPLE BALLS
29.11. Padova – Hall
30.11. Trezzo sull’Adda (MI) – Live Club