Little Steven, annunciata la sua autobiografia

Il 26/08/2021, di .

Little Steven, annunciata la sua autobiografia

L’Editrice Il Castello, Collana Chinaski Edizioni, annuncia la pubblicazione dell’autobiografia di Stevie Van Zandt, ovvero Little Steven, intitolata: ‘Memoir – La mia Odissea fra Rock e Passioni non Corrisposte’ per il 26 Ottobre 2021.

Nell’ autobiografia il chitarrista ripercorre la sua carriera musicale, la collaborazione con Bruce Springsteen e la E Street Band, la carriera solista, il successo ottenuto nel ruolo di Silvio Dante della serie ‘I Soprano’,  l’attivismo e l’impegno politico in particolare in tema dell’ apartheid in Sudafrica.

‘Memoir – La mia Odissea fra Rock e Passioni non Corrisposte’ è molto più di un’autobiografia rock o del racconto di un’epoca; è una parabola sul potere straordinario dell’Arte. Quella stessa Arte che tocca il giovane Steven attraverso la musica di artisti come i Beatles.

È l’Arte ad avvicinarlo a Bruce, The Boss, si conoscono da ragazzi e il loro rapporto sarà per entrambi fondamentale, sia dal punto di vista professionale che da quello umano.

Forme diverse di Arte si susseguono nella vita di Steven, un ragazzo venuto dal New Jersey  e destinato a girare il mondo. A cambiarlo in meglio.

Come nel caso di ‘Sun City’,  il suo inno anti-apartheid, che ha accelerato la fine del razzismo istituzionalizzato nel Sudafrica e ha contribuito a far uscire di prigione Nelson Mandela;  o dei progetti di Steven nel campo della divulgazione e della formazione musicale.

Un libro sincero, appassionato e unico nel suo genere, come unico è il percorso di vita e d’Arte di Steven Van Zandt.

La traduzione è stata curata dalla scrittrice Sara Boero, scrittrice e traduttrice di diverse auto-biografie ( ‘My Appetite For Destruction’ di Steven Adler, ‘How To Be a Man” di Duff Mckagan – dei Guns N’Roses – ‘The Beast’ dell’ex frontman degli Iron Maiden Paul Di’Anno e molti altri).

Il libro uscirà per il Castello nella collana Chinaski Edizioni diretta da Federico Traversa, marchio specializzato in storie e biografie rock.