Blind Guardian, annunciato il nuovo disco e il video di ‘Blood Of The Elves’

Il 27/05/2022, di .

Blind Guardian, annunciato il nuovo disco e il video di ‘Blood Of The Elves’

C’è una data. Il 2 settembre. È il giorno in cui le leggende del metal teutonico Blind Guardian pubblicheranno via Nuclear Blast il loro undicesimo album ‘The God Machine’.

Hansi Kürsch a rigurdo afferma: “Non volevamo ripetere la formula avviata nel 1995, non volevamo proseguire per una strada già battuta in passato. ‘The God Machine’ rappresenta un nuovo inizio per noi. Abbiamo deciso di iniziare un nuovo corso e rispolverare alcune cose che, negli ultimi anni, avevamo trascurato un po’”.

‘The God Machine’ rimanda ai fasti del passato, alle produzioni più celebri degli anni Novanta, guardando però al futuro. E’ un album avvincente, brillante, che riporta i Blind Guardian ai fasti del passato senza però rappresentare un passo indietro nel tempo. E’ un disco che rappresenta il cuore e l’anima del metal senza tempo della band, nel quale passato e futuro si fondono per dar vita all’ennesimo capolavoro del gruppo.

Insieme all’annuncio dell’uscita del disco, la band ha reso disponibile il nuovo singolo ‘Blood Of The Elves’:

Ancora Hansi Kürsch sul singolo: “‘Blood of the Elves’ rappresenta il lato più pesante del sound della band, quello che il fan dei Blind Guardian ama maggiormente. Strumentalmente, la traccia ha una sorta di fascino tipico di certe produzioni dei primi anni Novanta, che si fonde bene con le parti vocali che, in un certo senso, vanno a fare da ponte tra passato e futuro. Il chorus ha un impatto molto potente, diretto nonostante la sua complessità. Il video di Dirk Behlau si adatta perfettamente all’intera al mood della canzone. Ma voglio dire una cosa: ‘The God Machine’ ha ancora di più da offrire, non è una promessa, è la verità”

 

Leggi di più su: Blind Guardian.