Fulci, un tour negli Stati Uniti e nuove ristampe

Il 02/07/2022, di .

Fulci, un tour negli Stati Uniti e nuove ristampe

La nota death metal band italiana Fulci è orgogliosa di annunciare un nuovo tour negli Stati Uniti. La band sarà in tour sulla East Coast a partire dalla fine di agosto, portando la propria presenza unica sui palchi.

Di seguito sono riportate tutte le date del tour attualmente confermate:

Friday 8/26: Montclair, NJ @ The Meatlocker
Saturday 8/27: Brooklyn NY @ St Vitus Bar
Sunday 8/28 – Cambridge MA @ The Middle East
Monday 8/29 – Philadelphia PA @ Milk Boy
Tuesday 8/30 – Baltimore MD @ Metro Gallery
Wednesday 8/31 – Charlottesville VA @ TBA
Thursday 9/1 – Raleigh NC @ The Pour House
Friday 9/2 – Atlanta GA @ Boggs Social & Supply
Saturday 9/3 – Jacksonville FL @ Archetype
Sunday 9/4 – Tampa FL @ Brass Mug
Tuesday 9/6 – Miami FL @ Las Rosas
Wednesday 9/7 – Orlando FL @ Will’s Pub
Thursday 9/8 – Savannah GA @ Lodge of Sorrow
Friday 9/9 – Charlotte NC @ Snug Harbor
Saturday 9/10 – Washington DC @ Quarry House tavern

Il nuovo album della band ‘Exhumed Information’ è in uscita via Time To Kill Records. Le nuove varianti dell’LP, insieme alla quinta ristampa dell’acclamato sophomore album ‘Tropical Sun’, sono ora disponibili:

Bandcamp
https://fulcicult.bandcamp.com/album/exhumed-information
https://tropicalsun.bandcamp.com/releases

Bigcartel
https://timetokillrecords.bigcartel.com/category/fulci

‘Exhumed Information’ prosegue l’esperienza paradigmatica della band come tributo alla filmografia del (regista italiano di culto) Lucio Fulci. L’album è un concept basato sul film ‘Voci dall’aldilà’ (1991). Non si tratta di uno dei lavori più affermati e lodati di Fulci, essendo stato realizzato nella fase finale (a basso budget) della sua carriera, ma è comunque un giallo/horror molto interessante, arricchito da una particolare aura oscura.

Ancora una volta, Fulci si ispira non solo al genere death metal e a grandi nomi come i primi Cannibal Corpse, Obituary e Bolt Thrower, ma anche ai brividi macabri delle colonne sonore horror degli anni ’80 (Fabio Frizzi, John Carpenter, Goblin).

‘Exhumed Information’ è un capitolo molto intrigante nella discografia dei Fulci , poiché l’album è stato strutturato in due parti che esplorano tutte le sfaccettature del sound dei Fulci . Il lato A è puramente death metal, mentre il lato B è stato concepito come una colonna sonora di un film. Tutte le parti di synth sono state scritte ed eseguite appositamente per Fulci dal progetto electro/soundtrack Tv-Crimes. Questo lato, in particolare, incarna un senso riverberante di inquietudine, pericolo e paura: il suono covante è pericolosamente inquietante, e la sua atmosfera agghiacciante è accompagnata da melodie orecchiabili che viaggiano attraverso le orecchie fino al sistema nervoso centrale.

‘Exhumed Information’ è stato registrato presso i Till Deaf Recording Studios da Ando Ferraiuolo. Il mastering è stato affidato ad Arthur Rizk (Power Trip, Cirith Ungol, Tomb Mold). L’artwork della copertina è stato disegnato da SoloMacello (Sadist, Elvenking, Black Rainbows). Impaginazione e packaging design a cura degli studi Ascionemagro.