Wednesday 13, il video di ‘You’re So Hideous’ anticipa il nuovo ‘Horrifier’

Il 10/08/2022, di .

Wednesday 13, il video di ‘You’re So Hideous’ anticipa il nuovo ‘Horrifier’

L’icona dell’horror punk Wednesday 13 ha scalato le vette orrorifiche del rock, del punk e del metal con la sua elettrizzante musica da solista e come frontman del famoso supergruppo horror punk Murderdolls, accumulando un colossale seguito di culto. Il 7 ottobre 2022, l’indiscusso messaggero dell’horror metal ritorna, dopo l’acclamato ‘Necrophaze’ del 2019, con ‘Horrifier’, un nuovo disco di 11 inni terribilmente lugubri e groovy per far pompare il sangue e fondere il cervello.

Presentando una miscela di stili tratti dai 20 anni di carriera della sua band solista, ‘Horrifier’ intreccia un filo sonoro di fondo che ricorda le radici dei Wednesday 13 – una miscela rauca di metal balistico e macabro heavy rock che farà risalire dalle profondità sia i fan nuovi che quelli più accaniti. Come sempre, diversi brani dell’album sono ispirati a classici del cinema horror, questa volta al cult slasher ‘Halloween’ di John Carpenter e all’iconico thriller soprannaturale ‘Christine’.

Oggi è possibile ascoltare per la prima volta ‘Horrifier’ con il singolo principale dell’album, ‘You’re So Hideous’, che esce ora ed è accompagnato da un video musicale ufficiale ispirato a ‘Exorcist’. Il brano stupisce per il sapore ballabile degli anni ’90, per il ritornello da cantare e per l’indimenticabile riff principale che sarà sicuramente ascoltato nei locali questo autunno.

‘Horrifier’ è stato prodotto e registrato dai Wednesday 13 con il mixaggio e la masterizzazione di Brent Clawson e presenta l’artwork di Jonny Bush.

Wednesday 13 afferma che: “Le ultime tre uscite hanno visto la band esplorare nuovi terreni con canzoni più pesanti, batteria e voce. Uscendo dalla crisi dei COVID, ho promesso che non avrei pubblicato un disco triste e deprimente. Volevo fare un disco rock divertente, a tema horror, che ricordasse i primi dischi dei Wednesday 13. Il nuovo album è divertente e veloce. Il nuovo album è un thriller divertente e dal ritmo incalzante!”.

Tracklist:

01. Severed
02. Insides Out
03. Exhume And Devour
04. You’re So Hideous
05. Good Day To Be A Bad Guy
06. Return To Haddonfield
07. Horrifier
08. Hell Is Coming
09. Halfway To The Grave
10. Christine: Fury In The Night
11. The Other Side