MindAhead, fuori il secondo singolo ‘The Last Tide’

Il 03/10/2022, di .

MindAhead, fuori il secondo singolo ‘The Last Tide’

Gli italiani MindAheaD cavalcano la ‘Last Tide’ del progressive avant-garde metal con il secondo singolo tratto dal loro imminente sophomore album ‘6119 Part 1’, in uscita a fine ottobre via Rockshots Records.

L’ultimo brano in anteprima dal loro prossimo full-length, ‘Last Tide’, è una ballata emotiva che racconta il prossimo capitolo del personaggio del concept album ‘6119’. La band spiega più in dettaglio:

‘Perso in una sorta di cornice, come un istante infinito, ‘Last Tide’ descrive il punto in cui ‘6119’ si trova in riva al mare, a guardare le onde e il tramonto. Riflette sul naturale cambiamento delle cose che, proprio come le onde del mare, non smettono mai di cambiare, e ripensa con nostalgia e speranza alla figura femminile vista nel deserto. Ma questa improvvisa e quasi unica spensieratezza è il risultato di un errore, uno sbalzo di tensione nelle connessioni della Macchina che permette a “6119” di avere una visione indipendente del programma, un pensiero autonomo, si può dire. Ben presto (è infatti il brano più breve dell’album), non appena il sole è tramontato, la Macchina si ristabilisce e riprende il controllo della coscienza di ‘6119”.

Avendo condiviso il palco con band come Jinjer, Vision Divine, Deathless Legacy, Domine, Pino Scotto, i MindAhead sono consigliati ai fan di Opeth, Ayreon, Haken, Katatonia e Pink Floyd. ‘6119 Part 1’ uscirà il 28 ottobre 2022 via Rockshots Records.

Pre-ordine dell’album – https://bit.ly/6119pt1_CD