Elvenking, rilasciato il nuovo video del nuovo singolo ‘Bride Of Night’

Il 03/03/2023, di .

Elvenking, rilasciato il nuovo video del nuovo singolo ‘Bride Of Night’

Il 28 aprile 2023 gli Elvenking, maestri dell’heavy metal, del pagan, del folk e del melodic death metal, torneranno al fantasy con il loro epico nuovo album “Reader Of The Runes – Rapture”, tramite AFM Records! L’undicesimo album in studio della band segna il seguito del loro magnum opus del 2019 “Reader of the Runes – Divination”.

Dopo i singoli pubblicati in precedenza, “Rapture” e l’epico inno “The Hanging Tree”, oggi gli Elvenking hanno pubblicato in anteprima il video musicale di “Bride Of Night”, con l’ex cantante dei Draconian Heike Langhans. Dice la band: “Siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo brano e video “Bride of Night”. Rappresenta sicuramente il lato più melodico del nostro sound, ma allo stesso tempo oscuro e malinconico. Sappiamo che molti dei nostri fan amano questo lato degli Elvenking, quindi questo è anche un regalo per voi. “Reader of the Runes – Rapture” raccoglierà tutte le sfumature del nostro sound, da quelle più aggressive di sempre, a canzoni come Bride of Night, quindi, ascoltando l’intero album viaggerete attraverso una moltitudine di sfumature e atmosfere – non vediamo l’ora di farvelo ascoltare in tutta la sua epicità. Heike Langhans ha offerto la sua splendida voce nel ritornello, facendo da supporto alla voce di Damna. Il fantastico video è diretto ancora una volta da Matteo Ermeti, che ha realizzato con noi “Silverseal” e che non poteva immaginare meglio la storia – uno scorcio di doloroso romanticismo che cattura uno dei capitoli della storia”.

Con il loro prossimo album, gli Elvenking salpano verso orizzonti più lontani che mai, prendendo coraggiosamente d’assalto il mondo con il loro approccio quintessenzialmente unico alla musica pesante e potente. Come hanno recentemente commentato il chitarrista Aydan e il cantante Damna, “Part 2 è più oscuro, aveva bisogno di essere tragico e violento e questo ci ha dato la possibilità di respirare appieno il paesaggio sonoro che avevamo già in mente quando abbiamo iniziato a scrivere le canzoni all’inizio del 2020. Sentiamo che con questo album abbiamo posto una pietra miliare e stabilito un ulteriore limite a ciò che possiamo fare mescolando sapientemente ciò che amiamo profondamente nel metal. Siamo molto soddisfatti di tutte le sfumature che compongono queste undici canzoni; complessivamente formano una tela di cui siamo molto orgogliosi”.

Sin dagli esordi nel 1997, gli Elvenking hanno percorso la loro strada verso la propria identità con coraggio e spavalderia, lasciandosi alle spalle le catene dei generi passo dopo passo prima di sfondare veramente con il loro monumento del 2014 “The Pagan Manifesto”. Gli Elvenking hanno sfidato tutti i generi, sentendosi ormai a casa propria nel loro regno incantato. Con “Rapture”, il collettivo italiano offre la seconda parte della monumentale trilogia “Reader of the Runes” e un’epica ricerca metal di dolore e disperazione, con figure misteriose, magia oscura e un’atmosfera autunnale ipnotica che ricorda la radura di una foresta durante l’estate indiana. È più di un semplice album metal. È una storia commovente, accompagnata da canzoni favolose, che colma il divario tra fantasia e realtà. Molte volte in passato gli Elvenking hanno intessuto una potente magia nel mondo. Questa volta, però, si sono veramente messi in luce, strappando il loro miglior lavoro a una pandemia globale.

“Reader Of The Runes – Rapture” è stato scritto tra il 2020 e il 2022 ed è stato registrato tra maggio e ottobre 2022 dalla band e dal rinomato produttore Scott Atkins (Cradle of Filth, Behemoth), che si è occupato anche del missaggio e del mastering.

La pubblicazione dell’album è prevista per il 28 aprile 2023 tramite AFM Records, e la prevendita dell’album è disponibile a QUESTO LINK.

Tracklist:
01. Rapture
02. The Hanging Tree
03. Bride of Night
04. Herdchant
05. The Cursed Cavalier
06. To the North
07. Covenant
08. Red Mist
09. Incantations
10. An Autumn Reverie
11. The Repentant

For More Info Visit:
www.elvenking.net
www.facebook.com/elvenking.official
www.instagram.com/elvenking.official
www.afm-records.de