Artillery, muore l’ex drummer Josua Madsen travolto da un bus

Il 11/03/2023, di .

Artillery, muore l’ex drummer Josua Madsen travolto da un bus

Una autentica tragedia ha portato via Josua Madsen, storico batterista degli Artillery all’età di 45 anni.

Secondo SN.dk, Madsen è deceduto dopo essere stato investito da un autobus in una buia strada di campagna tra Copenaghen e Roskilde, in Danimarca.

Josua, che aveva da poco lasciato gli Artillery dopo aver registrato con loro i primi quattro album, aveva provato con la sua nuova band mercoledì sera (8 marzo) e stava camminando dalla stazione di Høje Taastrup verso casa a Vridsløsemagle, dove vive con la sua famiglia, quando è stato investito da un autobus in movimento intorno alle 21.47.

Secondo quanto riferito, non c’erano luci stradali su Snubbekorsvej, che è una strada di campagna dove il limite di velocità è di 80 chilometri all’ora. Poiché non c’è nemmeno un marciapiede, i pedoni devono camminare sul bordo di un fossato lungo la strada.

Gli Artillery hanno commentato la notizia attraverso la pagina Facebook della band, scrivendo: “Cari amici, fan e familiari. Oggi ci siamo svegliati con la tragica notizia della scomparsa del nostro caro amico e compagno di band Josua. Caro Josua. Negli ultimi dieci anni sei stato parte della nostra famiglia allargata. Abbiamo giocato, combattuto, riso e pianto insieme, guardando al futuro e apprezzando il nostro presente. Avevi uno spirito gentile e un cuore grande. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con tuo figlio e la tua famiglia. Ti auguriamo pace e gioia nel tuo viaggio. Abbi cura di te, amico, e continua a camminare, ovunque tu sia”.

Josua era un padre single con il figlio adolescente Alexander.