Night Legion, fuori il primo singolo “The Hounds Of Baskerville”

Il 05/05/2023, di .

Night Legion, fuori il primo singolo “The Hounds Of Baskerville”

Dopo il loro acclamato debutto autoprodotto del 2017, il 30 giugno 2023 i Night Legion pubblicano il loro secondo album in studio, intitolato “Fight Or Fall”, via Massacre Records!

Come dimostra immediatamente il primo singolo dell’album, “The Hounds Of Baskerville”, “Fight Or Fall” è un ritorno senza fronzoli all’heavy metal veloce e potente.

Per dare un’ascoltata, il video musicale del nuovo singolo dei Night Legion è ora disponibile in streaming:

“Un classico brano di ispirazione horror leggermente basato su “Il mastino dei Baskerville” di Sherlock Holmes, tuttavia con un tocco molto più oscuro e brutale e a modo nostro”, rivela la band. “È incentrato su una piccola città terrorizzata dai lupi mannari locali, con riferimenti descrittivi.

Alcuni ci credono, altri non ci credono e pensano che sia una leggenda inventata da noi, finché non affrontano loro stessi il terrore e l’ira. I lupi in questo caso rappresentano anche noi 5 – stiamo per pubblicare un nuovo disco e abbiamo voglia di scatenarci nel circuito live!

È anche ispirato a come lo stato di follia dell’umanità possa evocare il male per terrorizzare, ingannare e vivere sempre nella paura. Il riferimento al ritornello “Chase the hounds of Baskerville” deriva proprio da come noi esseri umani siamo incuriositi a saperne di più sui misteri del mondo e su tutto ciò che ci spaventa. Si tratta di un ritornello piuttosto audace, in faccia, massicciamente memorabile – è la corsa verso le colline dell’album, direi, e per questo è il primo singolo.

La voce è da cardiopalma e il lavoro di chitarra di Stu aggiunge un’altra dimensione: questa canzone è un film nella testa degli ascoltatori”.

“Fight Or Fall” è stato prodotto dal chitarrista dei Night Legion Stu Marshall ed è stato mixato e masterizzato da Chris Themelco ai Monolith Studios. L’uscita è prevista per il 30 giugno 2023, la prevendita dell’album è appena iniziata tramite Massacre Records a QUESTO LINK!