Kataklysm, annunciano l’album “Goliath” e rilasciano il singolo “Bringer Of Vengeance”

Il 20/05/2023, di .

Kataklysm, annunciano l’album “Goliath” e rilasciano il singolo “Bringer Of Vengeance”

Per quasi trent’anni, i Kataklysm, gruppo melodic death metal con base negli Stati Uniti e in Canada, hanno trasmesso in tutto il mondo ondate implacabili di suoni potenti. L’11 agosto 2023 verrà pubblicato il 15° album in studio della band, Goliath, tramite Nuclear Blast Records.

“Bringer Of Vengeance” è il primo singolo estratto dall’album. La canzone si apre con chitarre drop-tune e conduce l’ascoltatore in un viaggio che unisce componenti metal e djent moderni, stratificati sul suono tradizionale dei Kataklysm.

Maurizio Iacono commenta: “Il nostro nuovo album Goliath arriva in un momento della nostra società in cui la divisione e l’odio crescono e si diffondono a livello mondiale, in cui le ideologie su come dovrebbe essere il futuro dell’umanità si scontrano, e in cui strutture di potere senza precedenti lottano per il controllo delle nostre vite, La storia di Davide contro Golia non è mai stata così importante come in questi tempi moderni, il Metal è sempre stato una voce di ribellione contro l’oppressione e per la protezione delle nostre libertà, l’album tocca anche il tema del conflitto interiore e del fare ciò che deve essere fatto per affrontare i propri demoni interiori. L’idea principale del singolo ‘Bringer of Vengeance’ riguarda una vendetta pianificata con cura e pazienza. La canzone è ispirata agli eventi che circondano l’assassinio di Re Riccardo I ‘Cuor di Leone’ e all’idea che ci possa volere del tempo, ma che un giorno la giustizia sarà sempre servita”.

Ascoltate in streaming il nuovo singolo “Bringer Of Vengeance” qui: https://bfan.link/kataklysm-bringer-of-vengeance

Guarda il video musicale di “Bringer Of Vengeance” diretto da Ivan Colic di ICODE, qui:

Goliath è stato registrato presso i JFD Studios di Dallas, TX e Studio City, CA, oltre che al The Cabin di Orlando, FL da J-F Dagenais, che ha anche prodotto e ingegnerizzato l’album. Per il missaggio e il mastering, la band è tornata da Chris Clancy con l’assistenza di Colin Richardson. L’artwork della copertina richiedeva un’immagine che catturasse l’iconico tema della battaglia tra Davide e Golia, che riecheggia in tutto l’album, e che corrispondesse alla potenza della musica. La band ha incaricato il famoso illustratore metal berlinese Eliran Kantor di creare l’opera d’arte, che ha preso il look dei Kataklysm e gli ha dato un filtro macabro che si adatta al cupo senso di inquietudine che è stato percepito durante la scrittura e la registrazione dell’album.

Di seguito la tracklist di Goliath:
11. Dark Wings Of Deception
2. Goliath
3. Die As A King
4. Bringer Of Vengeance
5. Combustion
6. From The Land Of The Living To The Land Of The Dead
7. The Redeemer
8. Heroes To Villains
9. Gravestones & Coffins
10. The Sacrifice For Truth

Pre-ordina/pre-salva Goliath qui: https://bfan.link/kataklysm-goliath

Goliath sarà disponibile in formato digitale e nei seguenti formati:

  • CD Jewel
  • Vinyl
    • Orange (Limited to 1000, NB US)
    • Orange w/ Black and White Splatter (Limited to 1000, NB EU)
    • Orange w/ Brown Swirl and Black Splatter (Limited to 300, Band Store)
    • Exclusive Ticket Bundle: Jewel Case + Exclusive Goliath Special Show (Limited to 500 per show, NB EU)