Firewind, fuori il nuovo video di ‘Ode to Leonidas’

Il 07/09/2023, di .

Firewind, fuori il nuovo video di ‘Ode to Leonidas’

Le icone dell’hard rock power metal Firewind festeggiano l’uscita del loro nuovo album dal vivo, intitolato “Still Raging”. Disponibile in edizione 2CD e Blu-Ray tramite AFM Records, l’epico disco per l’anniversario della band, registrato nel 2022 in occasione di un frenetico show nella città natale di Salonicco, in Grecia, è in uscita a questo link.

Il mastermind e chitarrista dei Firewind, Gus G (Ozzy Osbourne, Arch Enemy, Dream Evil), commenta: “Felice giorno di uscita. Oggi il Blu-Ray di “Still Raging” è finalmente uscito e volevamo condividere con voi un’altra canzone. “Ode to Leonidas” è tratta dal nostro concept album del 2017, “Immortals”, ed è diventata rapidamente un punto fermo dei nostri concerti. Ci piace molto suonarla, quindi alzate il volume e andate a vedere la nuova release dal vivo”.

Da oltre vent’anni, i Firewind entusiasmano i fan della musica heavy con la loro emozionante miscela di hard rock e power metal. Riff affilati come rasoi, grandi ganci e assoli incontrano le incredibili capacità vocali del carismatico cantante Herbie Langhans (Avantasia, Radiant, Seventh Avenue, tra gli altri), che si è unito alla band nel 2019.

“È difficile credere che una band come i Firewind sia in giro da 2 decenni”, ha recentemente dichiarato Gus G. “Nel 2022 avevamo in programma solo una ristampa del nostro album di debutto, ma con la pandemia che si stava lentamente esaurendo, abbiamo avuto la fortuna di ricominciare a fare spettacoli in America e in Europa. Nell’autunno del 2022 abbiamo tenuto due concerti da headliner nella nostra patria, la Grecia, per celebrare il nostro 20° anniversario”.

E prosegue: “Mentre attualmente stiamo lavorando duramente su nuova musica, speriamo che questa uscita commemorativa dal vivo vi tenga buona compagnia, fino all’arrivo dei nostri nuovi inni Metal”. Firewind Still Raging, 20 anni dopo ed è tutto merito vostro”.

Lineup:
Gus G. (guitars)
Herbie Langhans (vocals)
Petros Christo (bass)
Jo Nunez (drums)

 

Online:
www.firewind.gr
www.facebook.com/firewindofficial
www.instagram.com/firewindofficial
www.afm-records.de

Leggi di più su: Firewind.