Talisman, un nuovo brano in ricordo di Marcel Jacob

Il 30/01/2024, di .

Talisman, un nuovo brano in ricordo di Marcel Jacob

I Talisman – l’ormai scomparsa band svedese-americana di hard rock melodico con il cantante Jeff Scott Soto (Yngwie Malmsteen, Journey) – hanno pubblicato una nuova canzone intitolata “Save Our Love” per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi della salute mentale.

I Talisman affermano che: “Il 30 gennaio 2024 Marcel Jacob avrebbe compiuto 60 anni. Vogliamo far luce sul problema dei problemi di salute mentale. Troppe persone abbandonano i loro cari e i loro amici troppo presto”.

“Marcel Jacob ha fondato la band Talisman nel 1989, dopo aver suonato con John Norum, Yngwie Malmsteen e i primi Europe. I Talisman hanno avuto un grande successo con la canzone ‘I’ll Be Waiting’ e hanno pubblicato diversi album in studio e dal vivo. Purtroppo Marcel si è tolto la vita il 21 luglio 2009.

I membri rimanenti dei Talisman , Jeff Scott Soto (voce) e Pontus Norgren (chitarra), hanno scritto la canzone ‘Save Our Love’ come tributo e in memoria di Marcel Jacob e della musica che hanno creato insieme. Il brano è composto anche dal batterista dei Talisman, Jaime Borger, e vede la partecipazione di Mic Michaeli degli Europe alle tastiere, Johan Niemann (Evergrey) al basso e BJ (Soto) ai cori. Il brano sarà pubblicato su tutte le piattaforme digitali il 30 gennaio. Se potete, fate una donazione all’organizzazione non-profit Suicide Zero”.