Nordic Descent Tour, una data in Italia per Sólstafir & Co.

Il 18/03/2024, di .

Nordic Descent Tour, una data in Italia per Sólstafir & Co.

FlyingFox AB e Doomstar Bookings presentano il Nordic Descent Tour 2024. I leggendari islandesi Sólstafir daranno il via al loro tour in preparazione del loro prossimo album completo in studio. Saranno supportati dai maestri del black metal psichedelico Oranssi Pazuzu in tutte le date. Gli Hamferð si uniranno alla prima tappa del tour dal 13 al 24 novembre egli Helga dal 26 novembre al 9 dicembre.

Con un catalogo completo di successi senza tempo davvero eccezionali da eseguire, oltre ad alcuni nuovi brani molto attesi, il suono atmosferico del rock islandese n’roll che è unicamente dei Sólstafir offre sempre a coloro che assistono ai loro set epici che vi porteranno in un viaggio attraverso il ghiaccio e la neve, il fuoco e la lava e i paesaggi sonori mozzafiato della loro terra natale.

Ciò che distingue il Nordic Descent Tour 2024 è la celebrazione dell’eredità culturale attraverso la lingua, con ogni band che si esibisce nella propria lingua madre, offrendo al pubblico una profonda esperienza emotiva e uditiva. Questo tour rappresenta più di un semplice concerto: è un viaggio nel cuore della tradizione musicale del Nord e un invito a esplorare la profondità del suo fascino senza tempo.

Mentre la notte si avvolge di nebbia e melodie, lasciate che la Nordic Descent sia la vostra guida nel mondo dei paesaggi sonori del Nord, che risvegliano l’anima. Questa è la vostra occasione per assistere alla confluenza di paesaggi e colonne sonore, dove ogni nota racconta una storia e ogni silenzio parla la lingua dei fiordi e delle foreste.

“Siamo entusiasti di unirci ai Sólstafir e agli Oranssi Pazuzu in questa serie di concerti europei a supporto del nostro album di debutto ‘Wrapped in Mist’!Non vediamo l’ora di suonare questo materiale dal vivo nel nostro primo tour europeo a fianco di musicisti così incredibili. Il mondo è grande…“.proclamano gli Helga, mentre si preparano per il loro primo tour dopo l’uscita del loro album di debutto Wrapped in Mist su Season of Mist.

Nordic Descent Tour 2024:

13 Nov: Groningen, NL @ De Oosterpoort
14 Nov: Nijmegen, NL @ Doornroosje
15 Nov: Maastricht, NL @ Muziekgieterij
16 Nov: Brussels, BE @ Botanique
17 Nov: Bielefeld, DE @ Forum
19 Nov: Lille, FR @ Le Splendid
20 Nov: Brighton, UK @ Concorde 2
21 Nov: Manchester, UK @ Club Academy
22 Nov: Dublin, IR @ Opium
23 Nov: Glasgow, UK @ Queen Margaret Union
24 Nov: London, UK @ Electric Brixton
26 Nov: Paris, FR @ La Machine Du Moulin Rouge
27 Nov: Rennes, FR @ L’Antipode
28 Nov: Toulouse, FR @ Metronum
29 Nov: Pamplona, ES @ Sala Totem
30 Nov: Madrid, ES @ Sala Mon
01 Dec: Barcelona, ES @ Razzmatazz 2
03 Dec: Milano, IT @ Alcatraz
04 Dec: Pratteln, CH @ Z7
05 Dec: München, DE @ Technikum
06 Dec: Vienna, AT @ Simm City
07 Dec: Warsaw, PL @ Proxima
08 Dec: Leipzig, DE @ Taubchental
09 Dec: Berlin, DE @ Metropol

Tickets are on sale now: https://solstafir.is/live