Visions Of Atlantis, annunciano il nuovo album e svelano il video di ‘Armada’

Il 21/03/2024, di .

Visions Of Atlantis, annunciano il nuovo album e svelano il video di ‘Armada’

I pirati dei Visions Of Atlantis si apprestano ad accompagnare gli ascoltatori nella loro più pesante avventura sinfonica con il loro nuovo album in studio, intitolato “Pirates II – Armada”, in uscita il 5 luglio 2024 via Napalm Records. Il nuovo successore del precedente “Pirates” (2022), che ha ottenuto un grande successo di pubblico, è stato concepito con la stessa intensità delle onde che solcano il Jolly Roger, portando tutto ciò che è stato raggiunto fino ad oggi a un livello superiore. Con il secondo capitolo della saga dei pirati, i Visions Of Atlantis dimostrano di essere più che pronti a rivendicare la corona del metal sinfonico.

Oggi, la ciurma incentrata sulla regina dei pirati Clèmentine Delauney e sul coraggioso capitano Michele Guaitoli svela il suo primo singolo e title track, “Armada”, insieme a un video musicale ufficiale che trascina gli ascoltatori nell’emozionante universo dei Visions Of Atlantis. Con questo brano, la band spinge la sua attitudine metal più in là che mai! Il brano mostra immediatamente quanto possa essere trascinante, ricco e trascinante l’inno di un esercito di pirati.

Diario di bordo: 5 luglio 2024; Alto mare

“Inizia un nuovo giorno di navigazione, il vento è dalla nostra parte e il mare parla di battaglie recenti. L’aria è fresca – Ipocrisia, avidità, invidia – i cuori del vecchio mondo rivelano finalmente la loro illusoria verità. I vecchi leader perdono terreno, le loro bugie peggiorano e l’oscurità si insinua. Ogni giorno di sole nasconde una tempesta in arrivo, la natura mette alla prova le nostre forze per l’ultima battaglia.

“Siamo diventati pirati come le loro controparti, dallo spirito libero e dal cuore sincero.
Navigando tra le tempeste che cercano di farci dubitare, vediamo la luce nell’oscurità. La vecchia verità sta svanendo, lasciando spazio a una nuova storia. Il nostro destino è nelle nostre mani, nei nostri cuori, in ogni passo che facciamo. Ricollegandoci a noi stessi, tocchiamo l’essenza della vita che condividiamo con tutte le creature. Insieme, inarrestabili, connessi alla verità, guidati dal sole e dalle tempeste.

“Domineremo gli oceani, la terraferma, ogni strada, ogni casa, diffondendo la speranza. Le nostre grida piratesche dureranno per secoli, con gli antenati che canticchieranno le nostre melodie, le nostre parole cantate nel nuovo mondo che creeremo. La nostra gloria vivrà per sempre. Uniti come un’unica forza, un unico esercito, sotto un’ultima Armada”.

Emozioni, profondità, ricchezza del suono.
Non solo un disco, ma un vero e proprio uragano di sentimenti è ciò che i Visions Of Atlantis offrono con il nuovo album “Pirates II – Armada”. In un viaggio in cui gli ascoltatori affrontano le proprie battaglie e non possono resistere ad unirsi all'”Armada”, i Visions Of Atlantis faranno sì che gli ascoltatori affrontino i “Mostri” che hanno dentro, con melodie orecchiabili destinate a rimanere impresse nella loro mente per sempre. L’edificante “Tonight I’m Alive” sorprende e affascina con i ritmi di una festa pirata alla vigilia del combattimento, con il rombo elettrizzante di un uragano – una vetrina unica e inesplorata del talento dei Visions Of Atlantis. Le fiamme ardenti di “Hellfire” incantano l’ascoltatore prima che la dolcezza di delicate melodie lo accompagni “Underwater”. L’avventura cinematografica di “The Dead Of The Sea”, capolavoro di oltre sette minuti, evoca l’odore salato del mare, facendo sentire all’ascoltatore – in ogni colpo melodico e orchestrale – i cannoni che sparano e la battaglia che infuria. Gli ascoltatori verseranno una lacrima mentre piangono sotto la melodia di “Ashes To The Sea”.

“Pirates II – Armada” track listing:

01. To Those Who Choose To Fight
02. The Land Of The Free
03. Monsters
04. Tonight I’m Alive
05. Armada
06. The Dead Of The Sea
07. Ashes To The Sea
08. Hellfire
09. Collide
10. Magic Of The Night
11. Underwater
12. Where The Sky And Ocean Blend