Suldusk, on line il video per ‘Mythical Creatures’

Il 28/03/2024, di .

Suldusk, on line il video per ‘Mythical Creatures’

Venerdì 1 marzo i Suldusk, progetto dark folk/blackgaze di Melbourne, hanno celebrato l’uscita del loro attesissimo secondo album in studio, Anthesis, in uscita per Napalm Records!

“Magici, emotivi e assolutamente onirici nell’esecuzione – siano essi sogni o incubi – i Suldusk rapiscono l’ascoltatore e lo spingono a seguirli nel pozzo musicale di Anthesis. È il tipo di album in cui si possono chiudere gli occhi, alzare il volume e immergersi completamente”, scrive Dead Rhetoric. Dark Art Conspiracy afferma che “Anthesis è come un’incredibile lotta tra la luce e l’oscurità; quando la nebulosa cupezza inizia a consumarsi, la luce e la bellezza risplendono e prevalgono sempre, rendendo l’esperienza accattivante e catartica che cattura perfettamente l’etica del titolo dell’album, con Anthesis che significa fiorire”. Metal Temple classifica Anthesis come un capolavoro da 10/10, mentre New Noise Magazine suggerisce: “Immaginate il blackgaze filtrato attraverso un’inquietante estetica folk, oppure Chelsea Wolfe che collabora con i Deafheaven, e sarete quasi arrivati alla pura bellezza espressa in questo disco”.

A sostegno del nuovo album dei Suldusk, acclamato dalla critica, oggi l’artista australiano presenta in anteprima il video musicale del suo ultimo singolo, ‘Mythical Creatures’.

Emily Highfield, mente della band, commenta: “Siamo così felici di pubblicare finalmente Anthesis!”

Questo album estende il percorso tracciato da Lunar Falls, ma il fatto di avere accanto a me una band completa mi ha permesso di essere più coraggiosa nel terreno musicale ed emotivo che abbiamo esplorato.

Mythical Creatures è una canzone dedicata a quelle persone coraggiose che stanno tagliando il proprio percorso.
Il clip è stato diretto da Joe Betros e presenta un copricapo e altre incredibili opere d’arte realizzate da The Obtainery, un artista che crea design a partire da materiali riciclati e dalla natura”.

Tracklist:
1. Astraeus
2. Verdalet
3. Crowns Of Esper
4. Crystalline
5. Sphaera
6. Anthesis
7. Mythical Creatures
8. Leven
9. A Luminous End

Line-Up:
Emily Highfield – Vocals, Guitars
Shane Mulholland – Vocals Guitars
Daniel Green – Bass
Josh Taylor – Guitars
Hayley Anderson – Violin
Frankie Demuru – Drums

Online:
https://www.suldusk.com 
https://www.facebook.com/Suldusk
https://www.instagram.com/suldusk
https://www.youtube.com/@suldusk3056
https://open.spotify.com/intl-de/artist/27bhelNsrdlX5Y5H7yigfg
https://label.napalmrecords.com/suldusk