Alberto Rigoni, annuncia l’uscita di ‘Fly Me To The Moon’

Il 29/03/2024, di .

Alberto Rigoni, annuncia l’uscita di ‘Fly Me To The Moon’

L’attesa è finita! Il bassista e compositore italiano Alberto Rigoni ha presentato il suo nuovo capolavoro, il singolo ‘Fly Me To The Moonì, in uscita via Sliptrick Records! Il singolo è tratto dal prossimo album di Alberto ‘Unexpected Lullabies’, in uscita il 4 giugno 2024!

Non si tratta di una semplice cover, ma di un profondo omaggio e di un’audace rivisitazione dell’amato classico che rende omaggio al leggendario Frank Sinatra, infuso con la maestria e l’emozione uniche che solo Rigoni può offrire.

Il singolo è ora disponibile su
 https://music.apple.com/us/album/fly-me-to-the-moon-single/1731507442
 https://open.spotify.com/album/4tbDBlFQXh9iEgIwyRa25D
e in altri negozi importanti

Con ‘Fly Me To The Moon’, Rigoni ci invita a un’avventura musicale che inizia con i toni morbidi e incantevoli di uno xilofono, creando una ninna nanna che culla dolcemente l’anima dell’ascoltatore. Ma il viaggio non finisce qui: si intensifica in una potente saga rock, che mette in mostra l’abilità elettrizzante e lo spirito innovativo di Rigoni. Questa interpretazione è un delicato equilibrio di grazia ed energia, un ponte tra il sereno e il dinamico, il tutto mantenendo l’integrità del brano originale.

La narrazione di questo brano è ulteriormente arricchita dalla scelta dello strumento di Rigoni, il basso fretless. Questa scelta non è casuale, ma profondamente intenzionale, e consente una fluidità e un’espressività che infondono nuova vita al brano classico. Il basso fretless canta, piange, celebra, racchiudendo in ogni nota l’essenza del fascino senza tempo di Sinatra.

Questo singolo non è solo un tributo, ma una ridefinizione di ciò che può essere una cover: un’esperienza inedita che trascende le generazioni e i generi, invitando gli ascoltatori a esplorare melodie familiari attraverso una lente fresca e innovativa. Disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming, ‘Fly Me To The Moon’ anticipa l’atteso album di Rigoni, Unexpected Lullabies, in uscita il 4 giugno 2024 per Sliptrick Records.

L’attesa per questo viaggio musicale può essere soddisfatta con i pre-ordini per Unexpected Lullabies ora aperti. L’album promette di essere una collezione di meraviglie uditive, ogni brano è una testimonianza del genio di Rigoni e della sua capacità di trascendere i confini musicali. Con una sinfonia di musicisti ospiti accanto al basso virtuoso di Rigoni, Unexpected Lullabies è destinato a diventare un faro per gli amanti della musica, un invito a esplorare le profondità della creatività e delle emozioni.

Line-up:
Alberto Rigoni – Bass | Plus various guest musicians

Alberto Rigoni’s photo by Anima Nigra Photography