Metro Society, rilasciato il video per ‘Underground’

Il 16/04/2024, di .

Metro Society, rilasciato il video per ‘Underground’

I Metro Society sono un gruppo progressive rock/metal nato dalla mente del chitarrista/cantautore Chris Mangold. Pubblicato lo scorso marzo, il loro secondo album ‘The London Conspiracy Chapter I 1898’ segna il ritorno della band dopo una pausa e con una formazione rinnovata, i Metro Society promettono di affascinare il pubblico con il loro viaggio musicale atmosferico e inquietante nella Londra del 1800. Il loro terzo singolo, completo di video, è ‘Underground’, di cui la band fornisce i dettagli:

“Questa canzone assume forse i suoni più unici registrati per l’album. Il tono degli strumenti e il testo riflettono molto l’ambientazione della storia, simile a un tunnel sotterraneo. Il lavoro di Mangold con le sue tastiere oscure e stratificate e i toni chime/crunch del basso a 12 corde del bassista Ian Ringler”.

La narrazione segue un detective emergente invischiato in un mistero di omicidio che coinvolge la morte sospetta del suo ex mentore, il commissario della polizia metropolitana in pensione. Man mano che il detective va a fondo, scopre una storia contorta di tradimenti, società segrete e omicidi, tutti apparentemente collegati allo Squartatore. Riuscirà il detective a svelare i segreti a lungo nascosti del sordido passato di Londra o diventerà vittima della sua stessa implacabile ossessione?

Per il momento, i Metro Society si concentrano principalmente su un progetto in studio e sono già in fase di scrittura del prossimo album, che sarà il seguito diretto di “The London Conspiracy Chapter I 1898”. Per ‘London Chapter II’ hanno già in mente la trama completa e circa il 70% della musica è già stata scritta. Lasciano intendere che le cose andranno in una direzione più cupa e pesante. L’atmosferica musica concettuale dei Metro Society è consigliata ai fan di OSI, Pain of Salvation e Dream Theater.

Il loro nuovo album ‘The London Conspiracy Chapter I 1898’ è stato pubblicato il 1° marzo 2024, tramite l’etichetta Metro Society Records, ed è disponibile su https://metrosociety.bandcamp.com.

Tracklist:
1. London 1898 – 2:59
2. City Streets – 7:34
3. Lost Souls – 6:29
4. Pieces of the Past – 9:25
5. Society – 6:37
6. Underground – 5:33
7. Inferno – 7:23
Album Length: 46:02

Album Band Line Up:
Chris Mangold – Guitars / Keys
Ian Ringler – Bass
Will Mangold – Drums
George Margaritopoulos – Vocalist

Online:
Metrosociety.net