Confess, fuori il singolo ‘The Curse’

Il 30/10/2026, di .

Confess, fuori il singolo ‘The Curse’

I Confess, veterani svedesi dello sleaze/metal, sono entusiasti di presentare il nuovo singolo ‘The Curse’, accompagnato da un video musicale ufficiale; il brano esce proprio in tempo per Halloween, pubblicato da Frontiers Music Srl.

Adottando un’atmosfera più cupa, pur mantenendo quell’energia esplosiva che è ormai il loro marchio di fabbrica, ‘The Curse’ propone il tipico mix della band fatto di riff pesanti, melodie trascinanti e un’attitudine sleaze-metal cruda e autentica.

Il cantante John Elliot ha commentato: “Con Halloween ormai alle porte, abbiamo pensato che fosse il momento perfetto per scatenare qualcosa di un po’ più oscuro. ‘The Curse’ possiede quell’atmosfera inquietante, unita all’energia grezza e all’attitudine che definiscono i Confess”.

Il nuovo singolo segue l’uscita del quarto album in studio dei Confess, ‘Metalmorphosis’, che ha segnato un’audace evoluzione nel loro sound, mettendo in luce una scrittura tra le più ambiziose e riuscite della loro carriera. Unendo riff potenti, ritornelli pensati per i grandi palchi e una dinamica sonora di livello superiore, l’album ha consolidato ulteriormente la reputazione della band come una delle realtà più entusiasmanti dello sleaze metal moderno.

Guidati da John Elliot – la cui voce carismatica è emersa anche nella collaborazione con i leggendari Crashdiet – i Confess vedono in formazione Samuel Samael alla batteria, Ludwig Nordlander e Asser Hakala alle chitarre e Lucky al basso.

Dalla loro nascita a Stoccolma, i Confess si sono fatti un nome grazie a un approccio intransigente all’hard rock e allo sleaze metal, caratterizzato da melodie memorabili, performance energiche e un autentico spirito rock ‘n’ roll ribelle.

Con ‘The Curse’, la band prosegue sulla scia di ‘Metalmorphosis’, offrendo un’altra dose di hard rock melodico e graffiante, arricchito questa volta da una sfumatura inquietante, perfettamente in linea con l’atmosfera di Halloween.

Line Up:
John Elliot – Vocals
Samuel Samael – Drums
Ludwig Nordlander – Guitars
Asser Hakala – Guitars
Lucky – Bass

Online:
Website
Facebook
Instagram

 

Leggi di più su: Confess (SWE).