Skillet, in streaming i brani ‘Save Me’ e ‘Anchor’

Il 17/06/2019, di .

Skillet, in streaming i brani ‘Save Me’ e ‘Anchor’

Gli Skillet, band multi-platino con due nomination ai Grammy®, presentano i nuovi brani ‘Save Me’e ‘Anchor’, disponibili in streaming e in Instant Grat Download per chi pre-ordinerà Victorious in digitale.

‘Victorious’, decimo album in studio degli Skillet, in uscita il 2 agosto su Atlantic Records ed è disponibile in pre-order qui:lnk.to/victoriousSkillet.

“Il termine Victorious descrive perfettamente come questo album mi fa sentire”, afferma il frontman John Cooper“Ogni giorno ti svegli e affronti i tuoi demoni senza mai arrenderti. C’è un forte lato introspettivo in questo lavoro. Forse è perché sto invecchiando e ho accettato le difficoltà come parte del nostro cammino. Quando ascolto le nuove canzoni voglio combattere per la vita, voglio combattere per ciò che sono e voglio combattere per ciò in cui credo”.

Grazie all’esperienza fatta con il precedente album, John e la moglie/chitarrista/tastierista Korey hanno preso, per la prima volta nella loro carriera.

“‘Unleashed’ ci ha ricaricato e ci ha fatto riscoprire l’amore per la scrittura”, continua John“È un album hard rock serrato ed elettronico. Volevamo un suono moderno e ricco di influenze, come richiami hip-hop nella batteria e nelle tastiere, senza però rinunciare a riff più duri. ‘Victorious’ inizia da qui. La nostra fiducia si è consolidata con ‘Unleashed’ e con tutti i progetti precedenti e avevamo davvero molto da dire. Abbiamo pensato: ‘Possiamo produrre il nostro album degli Skillet’. Si è accesso un fuoco in noi. Io e Korey avevamo già fatto esperienze simili in passato ma nulla di paragonabile a questo. È a tutti gli effetti un nuovo capitolo della nostra vita artistica”.

Gli Skillet saranno in Italia per un unico appuntamento live il 3 dicembre ai Magazzini Generali di Milano (info: Hellfire Booking Agency).

Victorious cover – Photo credit: Chino Villatoro

  1. Legendary
  2. You Ain’t Ready
  3. Victorious
  4. This Is the Kingdom
  5. Save Me
  6. Rise Up
  7. Terrify the Dark
  8. Never Going Back
  9. Reach
  10. Anchor
  11. Finish Line
  12. Back to Life