Enslaved, pubblicato il video del singolo ‘Caravans To the Outer Worlds’

Il 21/12/2022, di .

Enslaved, pubblicato il video del singolo ‘Caravans To the Outer Worlds’

I luminari del metal di sinistra Enslaved hanno rivelato un singolo e un video per “Caravans to the Outer Worlds (Live from The Otherworldly Big Band Experience)”. Il brano, tratto dall’imminente nuovo album in studio Heimdal (in uscita il 3 marzo) e dall’omonimo EP dell’anno scorso, vede un’innovativa registrazione live alternativa e una presentazione stellare della canzone, con un accompagnamento ricco di sfumature da parte del gruppo prog psichedelico norvegese Shaman Elephant.

Questa straordinaria performance ha avuto luogo un anno fa, in occasione del Solstizio d’Inverno, attraverso l’evento streaming The Otherworldly Big Band Experience.

Le versioni bonus dell’album Heimdal conterranno un brano extra, “Gangandi”, insieme a una copia in Blu-Ray di The Otherworldly Big Band Experience. Questo evento in streaming è stato il progetto più audace della band fino ad oggi. Il caleidoscopico spettacolo presenta una scaletta spettacolare, che copre la carriera degli Enslaved, sia passata che presente, e diversi brani mai eseguiti prima dal vivo.

Grutle Kjellson ha commentato,
“Caravans To The Outer Worlds” è stato il primo materiale scritto per il nostro prossimo album, e questa prima canzone di solito punta in una certa direzione. Tuttavia, questa canzone punta in diverse direzioni e ciò ha reso l’intero processo immensamente interessante, spingendoci a realizzare il nostro miglior album di sempre!
Questa versione dal vivo, tratta da “The Otherworldly Big Band Experience”, il nostro ultimo grande progetto che ci ha tenuti in vita durante la pandemia, è la prima di molte opportunità, speriamo, di vedere una performance di questa energica canzone. Speriamo che vi piaccia. Dio Jól!”

Caravans to the Outer Worlds (live da The Otherworldly Big Band Experience)
Guarda il video qui:

Ascolta il singolo qui: https://enslaved.bfan.link/caravans-tothe-outer-worlds.ema

Il sedicesimo album in studio degli Enslaved, Heimdal, sarà pubblicato il 3 marzo 2023 via Nuclear Blast Records.

È possibile preordinare Heimdal qui: https://enslaved.bfan.link/heimdal.ema
Ascolta “Congelia” qui: https://enslaved.bfan.link/congelia.ema
Guarda il video di “Congelia” qui:

Heimdal tracklisting
01. Behind The Mirror
02. Congelia
03. Forest Dweller
04. Kingdom
05. The Eternal Sea
06. Caravans To The Outer Worlds
07. Gangandi (Bonus Track)*
08. Heimdal

Heimdal è allo stesso tempo un allontanamento e una comunione con le radici forgiate più di tre decenni fa nella turbolenta nascita della scena black metal norvegese. Il disco prende il nome da Heimdal, probabilmente l’entità più misteriosa della mitologia nordica.

ù

Leggi di più su: Enslaved.