Enslaved, Jo Quail ospite del loro show a Londra

Il 01/03/2024, di .

Enslaved, Jo Quail ospite del loro show a Londra

Un anno fa, i pionieri cosmici Enslaved pubblicavano la loro ultima creazione d’avanguardia ‘Heimdal’. Per celebrare il primo anno di vita dell’album in studio, la band ha annunciato l’album digitale ‘Heimdal’ (Deluxe), in uscita oggi! Oltre a un tour nel Regno Unito e in Europa con il quartetto post-hardcore britannico Svalbard e i metaller statunitensi Wayfarer questo mese.

Inoltre, oggi gli Enslaved sono entusiasti di annunciare che la compositrice e virtuosa violoncellista di fama internazionale Jo Quail farà un’apparizione speciale al primo concerto del tour, il 6 marzo alla Islington Assembly Hall di Londra.

Per celebrare questa notizia, gli Enslaved hanno pubblicato un’elettrizzante versione alternativa del loro brano “Congelia”, con la partecipazione di Jo Quail, insieme a un bellissimo lyric video creato da Kolibri Media.

Il chitarrista Ivar Bjørnson ha commentato,
“Londra occupa un posto molto speciale nella storia della nostra band, fin dai primi spettacoli dal vivo che abbiamo tenuto al di fuori della nostra città natale – la città ci ha sempre sostenuto. Qui abbiamo una grande parte della nostra famiglia allargata e della nostra tribù; è sempre come tornare a casa. Solo con cibo indiano migliore e traffico peggiore. Questa volta Londra sembra intenzionata a superare la sua accoglienza nei nostri confronti: Jo Quail si unirà a noi sul palco per eseguire “Congelia” insieme a noi! Siamo così orgogliosi e ansiosi di mostrarvi quanto questo suono sia assolutamente devastante. Ci vediamo molto presto. Baah!”

Jo Quail ha commentato, “Sono entusiasta di unire le forze con gli Enslaved ancora una volta sul palco! È stata un’esperienza meravigliosa a Bergen l’anno scorso e sono onorata di poterlo fare di nuovo a Londra – spero che vi godrete questo momento tanto quanto me”.

ENSLAVED – UK + EUROPEAN TOUR 2024
w/ Svalbard + Wayfarer
06/03 – UK  London, Islington Assembly Hall
07/03 – UK  Leeds, Brudenell Social Club
08/03 – UK  Manchester, Club Academy
09/03 – UK  Glasgow, Slay
10/03 – IE   Dublin, Opium
12/03 – NL  Helmond, Cacaofabriek
13/03 – FR  Paris, La Machine
14/03 – CH  Geneva, PTR/l’Usine
15/03 – FR  Montpellier, Victoire 2
16/03 – IT   Milan, Legend 
18/03 – CZ  Prague, Futurum
19/03 – AT  Vienna, Szene
21/03 – DE  Cologne, Club Volta
22/03 – DE  Leipzig, Taubchenthal
23/03 – DE  Berlin, Hole44
24/03 – PL  Warsaw, Proxima

Leggi di più su: Enslaved.