Quadvium, in arrivo il progetto con Steve Di Giorgio e Jeroen Paul Thesseling

Il 22/07/2023, di .

Quadvium, in arrivo il progetto con Steve Di Giorgio e Jeroen Paul Thesseling

I Quadvium stanno per iniziare la produzione dell’atteso album di debutto del duo di bassisti Steve Di Giorgio (Testament, Death) e Jeroen Paul Thesseling (Obscura, Pestilence)!

Attualmente, con tutti i pezzi necessari al loro posto, il quartetto sta perfezionando e finalizzando 7-8 canzoni, ora che l’ultimo membro della band non solo si è unito al gruppo, ma ha preso le redini del fenomeno compositivo.

Il tanto atteso debutto…? Sì, le prime notizie sull’esistenza del gruppo sono state rese pubbliche alla fine del 19° secolo. Dopo alcuni annunci di nuovi membri della band che non sono andati a buon fine, impegni di lavoro e una pandemia… Ci sono voluti un po’ di superamento di questi ostacoli e la perseveranza per trovare i pezzi giusti – sia umani che musicali – per arrivare finalmente alle fasi di pre-produzione del primo album della band.

Il tempo in studio per le tracce preliminari è fissato per la fine di agosto e il duo  prevede un’uscita all’inizio del ’24.

Inoltre Steve e Jeroen hanno condiviso che: “Il prossimo annuncio svelerà la formazione completa e maggiori dettagli sul processo che ci ha portato a questo punto di essere molto orgogliosi ed entusiasti di consegnare il nostro duro lavoro sotto forma di musica piuttosto unica!”.

La formazione dei QUADVIUM (in progress):
Steve Di Giorgio – basso
Jeroen Paul Thesseling – basso

Maggiori info: https://www.facebook.com/Quadvium

Nota bene: Steve Di Giorgio è disponibile per sessioni in studio e come bassista di sessione per i tour. Per ulteriori informazioni, contattare tarja@splitscreenproduction.com.

Il guru del fretless, Steve Di Giorgio, non ha bisogno di ulteriori presentazioni, in quanto è ampiamente conosciuto come pioniere del basso fretless nella musica heavy metal, essendo il bassista di Testament, Death e Sadus, tra gli altri. All’interno del suo genere, Steve Di Giorgio è rispettato per le sue capacità esecutive, la sua versatilità e la sua incredibile tecnica. Ha all’attivo più di 40 registrazioni di album in studio e oltre 30 anni di tournée in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni su:
STEVE DI GIORGIO: http://www.stevedigiorgio.com | http://www.testamentlegions.com
MANAGEMENT: https://www.facebook.com/SplitScreenManagement | http://www.splitscreenproduction.com