Secret Sphere + more @Langhe Rock Festival – Santo Stefano Belbo (CN), 3 giugno 2017

Il 06/06/2017, di .

Secret Sphere + more @Langhe Rock Festival – Santo Stefano Belbo (CN), 3 giugno 2017

Settima edizione del Langhe Rock Festival! Sabato 3 giugno, in quel di Santo Stefano Belbo (CN), si sono esibite 7 bands dal sapore rock ed heavy metal. Nonostante il caldo, il pubblico è stato partecipe fin dai primi momenti del festival in cui si sono esibiti i padovani Perpetual Fate.

I Perpetual Fate, sono una band emergente che sta preparando il primo disco dal titolo Secret. Al Langhe Rock si sono comportati bene aprendo le danze con il loro metal melodico ed ua bella voce femminile. Dovranno lavorare ancora un po’ sulla presenza scenica ma credo abbiano molto da dare al pubblico.

Continuano i NastyVille energici sul palco dalle prime battute, hanno tenuto banco fino alla fine senza fatica. Piacevoli e divertenti propongono un modern glam che tutti hanno molto apprezzato, sono rimasta colpita e divertita da questa esibizione sperando di rivederli in altri live.

Terzo gruppo sul palco! I Voodoo Highway. Penalizzati un po’ dall’orario di cena, si sono esibiti davanti a poche persone e se la sono cavata egregiamente. Band ferrarese nata nel 2010 ed in poco tempo hanno realizzato un disco auto prodotto che viene poi acquistato dalla Rock’n’Growl Management&Records.

E’ il turno dei friulani Fake Idols! Band che mi piace molto per la loro energia ed entusiasmo, visti live un paio di volte ed in apertura ai Candlemass qualche anno fa. In questo Langhe Rock hanno portato tutto il loro rock e sono riusciti perfettamente a trasmetterlo ai presenti. Grandi capacità, grande voce e stoffa da vendere. Nel loro ultimo disco presenze illustri, Phil Campbel ed il frontman degli Elvenking Davide Moras.

Arriva la sera e salgono sul palco i torinesi Dobermann capitanati da Paul Del Bello, band che conosco da molti anni e che non delude mai. Hard rock dal 2011, scaldano il pubblico sputando fuoco. Hanno girato in lungo e in largo per l’Europa, anche al Langhe per deliziare le orecchie de presenti e ammiccare alle signorine. Sul palco precisi e maliziosi, applauditi anche dai rocker incalliti. Che dire….esibizione ottima, presenza scenica molto buona.

Trick or Treat penultimo gruppo ad esibirsi, reduci dal fortunato Triumvirate Tour. Modenesi, sul palco con un bel power metal. Non li conosco moltissimo seguendo poco il genere proposto ma sono stati piacevoli e molto bravi, molto apprezzati, pubblico entusiasta davanti alla loro musica pulita ed energica. Hanno spalleggiato egregiamente l’ultima band in programma, me li ricorderò e li rivedrei volentieri.

Headliner della serata, Secret Sphere! Dal 1998 un susseguirsi di riscontri positivi, negli anni hanno militato vari personaggi nella band tra cui Marco Pastorino (Temperance), Federico Pennazzato (Death SS), Paco Gianotti (Lucky Bastardz). La voce dei Secret Sphere è quella di Michele Luppi, parte della band dal 2012 anno in cui scrive e produce Portrait Of A Dying Heart.
La simpatia e la voce di Luppi ha fatto divertire i presenti che hanno intonato le canzoni alla perfezione ed il gruppo è stato impeccabile come sempre.

Il Langhe Rock è stato un momento per ritrovare vecchi amici e conoscerne altri, per stare insieme tra sorrisi e musica. Ringrazio gli organizzatori e tutti coloro che credono in questi progetti.

Leggi di più su: Secret Sphere, Trick Or Treat, Dobermann, Fake Idols, Voodoo Highway, NastyVille, Perpetual Fate.