Malevolence, nuovo tour in arrivo e il video di ‘Higher Place’

Il 05/08/2022, di .

Malevolence, nuovo tour in arrivo e il video di ‘Higher Place’

Con il loro nuovo album in studio ‘Malicious Intent’, acclamato dalla critica, i Malevolence si sono affermati come uno dei pesi massimi del metal contemporaneo.

Queste stelle nascenti del Regno Unito sono ora in procinto di conquistare il mondo, intraprendendo una serie di importanti date dal vivo quest’estate e fino al 2023. Dopo aver sbalordito il pubblico di Download Festival UK, Knotfest Germany e Bring Me The Horizon Malta Weekender, dopo un tour nelle arene del Regno Unito con Architects e Sleep Token, gli inglesi sono lieti di annunciare altri concerti.

I Malevolence hanno annunciato due nuovi concerti da headliner in agosto, a Colchester (UK) e Parigi (FR), prima di lanciarsi in due concerti in Germania a supporto dei Lamb Of God, seguiti da una tournée australiana in settembre con Thy Art Is Murder, Carnifex e I AM. La band accompagnerà anche i Trivium nella loro lunga tournée europea, con Heaven Shall Burn e Obituary, dopo gli spettacoli nel Regno Unito.

A supporto di queste date, la band ha pubblicato un nuovo video che accompagna il brano di punta dell’album, ‘Higher Place’. Mostrando la loro ampiezza creativa, il singolo è caratterizzato dalla consueta aggressività metal. ‘Higher Place’ è una ballata dal sapore southern groove che non lascia indifferenti.

Il frontman Alex Taylor ha commentato,
“Higher Place si concentra su un argomento con cui tutti hanno a che fare a un certo punto della perdita: la morte/il lutto. È una delle canzoni più sentite che abbiamo scritto come band, ma quando abbiamo iniziato a scriverla è venuta fuori in modo molto naturale. Questa canzone è un enorme passo fuori dalla nostra zona di comfort, speriamo che vi piaccia! Il video di questa canzone è stata la nostra prima avventura in un video narrativo, girato nella nostra città natale, Sheffield. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Enon Films per dare vita al concetto”.

Il regista del video Gabriel Fernández-Gil ha commentato,
“La canzone ispirava dolore, dramma e un’epicità oscura, che è ciò che ci ha guidato nella realizzazione di questo video.
Nella storia si possono individuare i temi della perdita, della vendetta e dell’epidemia di crimini da coltello nel Regno Unito.
Come i testi e la strumentazione, i nostri personaggi “ascendono” a diversi piani metaforici dell’esistenza, o della sua mancanza”.

Scarica/streaming della versione acustica di ‘Higher Place’: https://bfan.link/Malevolence-higher-place.ema
Ordina ‘Malicious Intent’: https://bfan.link/Malevolence-malicious-intent.ema