Mötley Crüe, Nikki Sixx: “Un batterista scaduto che cerca di parlare per noi?”

Il 22/03/2023, di .

Mötley Crüe, Nikki Sixx:  “Un batterista scaduto che cerca di parlare per noi?”

Nikki Sixx ha criticato Carmine Appice per l’affermazione del leggendario batterista secondo cui il chitarrista Mick Mars “non era felice” nei mesi precedenti la sua partenza dai Mötley Crüe.

In una recente intervista con Andrew Daly degli Ultimate Guitar , il leggendario batterista Carmine , meglio conosciuto per il suo lavoro con Vanilla Fudge, Cactus e Rod Stewart , ha dichiarato a proposito dell’uscita di Mick dai Mötley Crüe: ” Ho parlato con Mick, e lui mi ha detto: ‘Quando ero nel ‘The Stadium Tour’, non ero felice.’ Fondamentalmente, tutto era su nastro, era tutto pianificato e alla fine un sacco di stronzate e Mick è un musicista piuttosto bravo, e quindi bisogna lasciarlo libero e suonare come vuole. Così non avrebbe mai funzionato per lui. La verità è che tutto è stato strano per un po’ con i Mötley Crüe, e a Mick non piaceva che tutto fosse su nastro. Mick mi ha detto che le persone che sono venute a vederlo hanno capito che era tutto preregistrato e che tutto era su nastro. 

Quando suoni in uno stadio del genere, puoi sentire un sacco di cose arrivare ai monitor o cosa no. E con la voce, il basso, la batteria, le chitarre di Vince Neil e tutte le altre cose, è era ovvio che era tutto su nastro. E Mick era incazzato e disse: “Posso suonare queste cose. Voglio suonarle. Non voglio far credere che le sto suonando”. Quindi, penso che sia uno dei motivi per cui ha detto: “Ho chiuso”. Certo, la malattia che ha non aiuta, e non rende la vita facile in tour, ma Mick può suonare tutti i pezzi”.

Quando Daly ha chiesto ad Appice di chiarire che Mick non andava d’accordo con il resto dei Mötley CrüeCarmine ha detto: “No, non lo era. Aveva i suoi mezzi di viaggio e viaggiava da solo su un autobus mentre gli altri ragazzi volavano ovunque. Ha detto: “Amico, questi ragazzi stanno sprecando i loro soldi, volando a ogni concerto”. Erano tutti impegnati a cercare di essere delle rock star e Mick voleva solo suonare la musica. Mick non era interessato a perdere tempo e denaro volando ovunque, quindi ha viaggiato in autobus. Il loro stile di vita è diverso dal suo, e quindi c’erano molti disaccordi. Penso che avesse appena finito. Avrebbero dovuto fare il loro ultimo tour e poi sono tornati. Poi hanno fatto “The Stadium Tour” , e apparentemente doveva essere l’ultimo. Quindi, quando sono tornati di nuovo, ha detto: ‘Puoi farcela. Non esco con te per questo.'”

Mercoledì (15 marzo), Sixx , che non ha rilasciato alcuna intervista sulla partenza di Mars dai Mötley Crüe , apparentemente ha risposto direttamente ai commenti di Appice , scrivendo in un tweet: “Adoro come le persone parlano PER noi senza parlare CON noi. Questo è per questo che i media hanno perso credibilità. Ovviamente stampando BS fanno soldi con la pubblicità e noi non siamo in quel gioco clickbait. Quando la verità verrà fuori sarà da noi”. Ha aggiunto più tardi quello stesso giorno: “Un batterista scaduto che cerca di parlare per noi? E i media di fondo che corrono con lui per fare soldi con le bugie? Benvenuti nel nuovo triste mondo di LOOK AT ME LOOK AT ME”.
Leggi di più su: Motley Crue.