Whitesnake, addio a Bernie Marsden

Il 25/08/2023, di .

Whitesnake, addio a Bernie Marsden

Lo storico chitarrista dei Whitesnake Bernie Marsden è morto all’età di 72 anni.

La scomparsa di Bernie è stata confermata dalla sua famiglia in un post sui social media oggi (venerdì 25 agosto). Hanno scritto: “A nome della sua famiglia, è con profonda tristezza che annunciamo la morte di Bernie Marsden. Bernie è morto serenamente giovedì sera con la moglie Fran e le figlie Charlotte e Olivia al suo fianco. Bernie non ha mai perso la sua passione per la musica, scrivendo e registrando nuove canzoni fino alla fine”.

Il cantante dei Whitesnake David Coverdale ha condiviso sui social media un tributo al suo ex compagno di band. “Mi sono appena svegliato con la terribile notizia che il mio vecchio amico ed ex Snake Bernie Marsden è morto”, ha scritto. “I miei più sinceri pensieri e preghiere alla sua amata famiglia, ai suoi amici e ai suoi fan. Un uomo genuinamente divertente e dotato, che sono stato onorato di conoscere e di condividere il palco con lui”.

Nel corso della sua carriera Mardsen ha collaborato anche con UFO, The Company Of Snakes, Mick Moody e The Moody Mardsen Band.