Hell In The Club – ‘Kamikaze – 10 Years In The Slums’

Il 25/04/2022, di .

Gruppo: Hell In The Club

Titolo Album: Kamikaze - 10 Years In The Slums

Genere: , , ,

Durata: 25 min.

Etichetta: Frontiers Records Srl

Distributore: Frontiers Records Srl

75

Per chi ancora non li conoscesse, gli Hell In The Club sono una band nata nel 2009 in Alessandria, formata da membri dei Secret Sphere/Elvenking ecc. Allo scoccare del decennale, la band ha voluto fare/farsi un regalo per festeggiare la ricorrenza che purtroppo è caduta durante il periodo covid/lockdown e quindi i festeggiamenti/sorprese per questa ricorrenza sono stati rimandati fino ad arrivare ai giorni nostri.
Il video di ‘He’s Back (The Man Behind The Mask)’, cover del brano di Alice Cooper, viene pubblicato a fine ottobre, in occasione di Halloween. Un brano che già non mi dispiaceva in versione originale ma che con questa nuova veste riesce a migliorare. Lo segue a pochi mesi di distanza l’inedita, omonima ‘Kamikaze’, un brano deciso, potente, che si regge su un riff di chitarra micidiale, ricco di cori, già pronto per essere cantati ai prossimi concerti.
’10 Years In The Slums’ molto probabilmente riassume nel testo la storia della band. Il brano risulta vincente già dall’ascolto del primo coro, coinvolgente al punto giusto. ‘Chainsaw Charlie (Murder In The New Morgue)’ è l’altra cover, questa volta rubata dalla discografia dei W.A.S.P. ed estratta da quel capolavoro intitolato ‘The Crimson Idol’ e resa decisamente meno metal e più sleazy, per semplificare più HITC! Chiude l’EP ‘In Your Eyes 2021’ un brano originariamente contenuto come bonus track nella versione giapponese  di ‘Let The Start Begin’ oggi rivisto e modificato con un nuovo arrangiamento che lo valorizza ancora di più.
Un nuovo EP per festeggiare, un nuovo EP per ripartire, un nuovo EP pieno di bella musica da ascoltare per tornare a far festa tutti insieme. Ci vediamo il 7 Maggio a Mantova all’ArciTom per la prima di tante date degli Hell In The Club.

Tracklist

01. Kamikaze
02. 10 Years In The Slum
03. He’s Back (The Man Behind The Mask)
04. Chainsaw Charlie (Murder In The New Morgue)
05. In Your Eyes 2021

Lineup

Dave: vocals
Andy: bass
Picco: guitars
Mark: drums