5(-1) curiosità che forse non sapete su…Johan Hegg

Il 29/04/2021, di .

In: .

5(-1) curiosità che forse non sapete su…Johan Hegg

Johan Hans Hegg nasce a Stoccolma il 29 aprile 1973 e dal 1991 è il frontman e icona degli Amon Amarth. La sua massiccia presenza scenica data dalla statura imponente unita a uno stile di canto profondo e graffiante in modalità growl, unita all’interesse per la mitologia norrena e l’età vichinga in generale hanno contribuito a dar forma al tipico suono e immgine degli Amon Amarth facendoli emergere nella folta scena svedese come una delle band maggiormente rappresentative del nuovo filone melodic death metal.

Non toccatemi la barba!

Un elemento caratterizzante il look di Johan è sicuramente la sua folta barba che pare che non venga completamente rasa da oltre 20 anni. A domanda specifica infatti Johan rispose che è dal 1992 che non si rade completamente: “Non saprei dirti la data esatta, ma è allora (1992) che ho iniziato a farmi crescere la barba e da allora non mi sono più rasato. A un certo punto ho avuto il pizzetto, ma conta ancora come una barba. ”

Big truck, big success

Come molti artisti in ambito metal, Johan ha faticato non poco prima di emergere come musicista e potersi dedicare completamente alla musica. In giovane età ha svolto per un breve tempo il lavoro di macellaio e successivamente ha svolto servizio di autista presso un’azienda di trasporti con cui consegnava prodotti caseari.  Molte cose sono cambiate da allora il camioncino utilizzato prima per la consegna porta a porta del latte e i formaggi è ora un autoarticolato a quattro assi necessario a trasportare in giro per il mondo le imponenti scenografie della band svedese.

Northmen –  A Viking Saga

Johan ha partecipato come comparsa in un film che narra una storia immaginaria ambientata, ovviamente, nell’era Vichinga. Un Drakkar, salpato per saccheggiare il monastero di Lindisfarne, naufraga a causa di una tempesta sulle coste Scozzese, ovvero in un territorio nemico. Il gruppo, guidato dal giovane ma coraggioso Asbjörn, non ha altra scelta che scalare l’enorme scogliera che si trovano davanti, per poi affrontare i nemici che trovano in cima a essa. Vinta la battaglia, i sopravvissuti scoprono che dentro al carro difeso dai nemici si trova una giovane donna….
Insomma basta spoilerare, guardatevi il film, perché merita.

Yoga Family

Il frontman degli Amon Amarth è felicemente sposato con Maria, una insegnante di Yoga. Specialmente in questo periodo di restrizioni è comparso diverse volte insieme a lei invitando le sue legioni di fan a partecipare alla lezione di yoga on line. Con la consueta ironia che da sempre contraddistingue i suoi modi dalle pose seriose del panorama Viking, ha così commentato: “Lei (Maria) sarà la conduttrice, e io sarò quello a dimostrare che, se ci riesco io, chiunque può farlo”.

Leggi di più su: Amon Amarth.